Chi Siamo

Al centro del Piemonte..

Siamo agricoltori da generazioni a Crescentino e coltiviamo riso in frazione San Genuario alla cascina “La Costa”, nelle terre che furono della millenaria abbazia mentre in frazione Cerrone coltiviamo grano e mais.
Alcuni anni fa abbiamo deciso di ristrutturare la cascina di Cerrone, creando l’agriturismo con parco e piscina per offrire ai propri ospiti un luogo tranquillo e di relax. Per chi lo desiderasse è possibile assistere ai lavori aziendali, come la sommersione delle risaie, la semina ed il taglio del riso.

Il nostro Parco

Il nostro Parco

E’ il fiore all’occhiello della nostra struttura: circa 20.000 mq di prato verde all’inglese con tantissima fresca ombra di centinaia di piante. Al centro la piscina con idromassaggio e il grande barbecue per grigliate memorabili. Chi desiderasse affittare la struttura potrà usare tutto quanto come se fosse a casa propria in assoluta tranquillità e sicurezza, anche per i bambini più piccoli.
Si può montare una tensostruttura e festeggiare matrimoni, prime comunioni, battesimi etc etc.

Il nostro museo

Il nostro museo

In un fabbricato dell’agriturismo, il nonno Ugo ha allestito una raccolta di vecchi attrezzi agricoli, aratri, carri ed erpici. Ci sono anche le suppellettili delle vecchie case rurali. Si potrà osservare come si viveva una volta in campagna e si capirà , ad esempio, come ci si scaldava, come si macinava il mais per la polenta o come si faceva il burro casalingo.

L’agriturismo si trova in provincia di Vercelli, nel Crescentino, comune dell’area turistica del Parco Fluviale del Po, confina con le colline del Monferrato ed è in posizione centrale rispetto al Piemonte.

Nella riseria aziendale si potrà scoprire in che modo il riso grezzo diventa un chicco bianco pronto da cucinare. Vi accoglieremo come vecchi amici di famiglia, facendovi trascorrere dei giorni sereni da ricordare con piacere, qualunque sia il motivo del vostro soggiorno.

Tutta la famiglia sarà a vostra disposizione per ogni esigenza o informazione.
Per ogni vostra necessità siamo a disposizione per aiutarvi nei percorsi turistici, nella scelta delle destinazioni e per ogni informazione riguardante il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria.

Essendo una delle FATTORIE DIDATTICHE della Regione Piemonte è molto gradita la visita delle scolaresche che potranno osservare i lavori in campagna dal vivo e trascorrere una giornata in mezzo alla natura facendo colazione nel parco. Si potrà osservare il ciclo completo del riso, dal campo alla tavola.

Prenota In Anticipo e Risparmia!

Prenota in anticipo per garantirti la stanza al prezzo più basso!